ABOUT

wpid-img_20130725_110202.jpg

Sono Ilo e sono nata nel 1981 a Basilea in Svizzera. Ho vissuto lì fino all’età di 25 anni quando poi il mio principe Piè mi ha portata a vivere a Ravenna in Italia.

Nonostante le mie origini italiane conservo con amore le impronte che la Svizzera mi ha dato in eredità sin da piccolissima all’asilo e poi a scuola.

L’aver visto, sentito, toccato annusato tanti materiali diversi… tessuti, fili, colle, carte, legni e colori e cibi hanno stimolato in me tanta creatività.

Ho imparato a cucire, a fare la maglia, l’uncinetto, cucinare, bricolage, fare piccoli lavori di falegnameria, lavorare il ferro filato… tutto grazie ai programmi scolastici che includono tutte queste meravigliose materie che ogni tanto continuo a tirar fuori dal mio “cassettino delle memorie” e a mettere in pratica.

In realtà ho iniziato ad aprire il mio “cassettino” e a sbizzarrirmi quando mi sono trasferita a Ravenna e con Piè abbiamo organizzato il nostro matrimonio e pianificato dove trascorrere la nostra vita insieme. Così con amore e fantasia abbiamo inserito nella nostra casina e al nostro matrimonio tutti quei dettagli che guardandoli fanno diventare TUA una cosa.

La cucina è una delle mie passioni più grandi e la mia musa ispiratrice è senz’altro mio marito.
Amo provare nuove ricette o inventare di sana pianta pranzi e cene per stupirlo.
Amo invitare amici a casa e “coccolarli” con una cenetta fatta di “sale pepe e passione”.
Amo decorare la tavola perché anche l’occhio vuole la sua parte e allora…. via libera al buon gusto, ai fiori, tovaglie e tovaglioli, candele, segnaposti e oggettini che rendono tutto così incantevole.

Un’altra mia passione e riuscire a fare tanto con poco. Ovvero, riutilizzare arredi e oggetti trasformandoli e dandogli un nuovo posto in casa.

Fate un giretto nel mio piccolo mondo… siete i benvenuti!

Lascia una risposta